- Attività professionale Legge n.4 del 14.01.2013 G.U. n.22 del 26.11.2013 - 

noi viviamo grazie al tuo sostegno, donaci il

 C.F. 97524870587


NO ALLA VIOLENZA DI GENERE


L'Associazione Pro Territorio e Cittadini O.D.V. si è costituita con atto pubblico il 3 ottobre 2008, da un gruppo di cittadini della località di Cesano, con la finalità dichiarata di tutelare il territorio ed i suoi abitanti dalle molteplici forme di aggressione e di illegalità.

A far data dal 22 novembre 2023 l’associazione Pro Territorio e Cittadini (già iscritta dal 2008 all’anagrafe onlus) è stata iscritta con la determinazione in allegato al RUNTS sezione O.d.V della Regione Lazio.

Per effetto dell’avvenuta iscrizione al suddetto R.U.N.T.S. cambia la denominazione dell’Associazione che d’ora in poi sarà: ASSOCIAZIONE PRO TERRITORIO E CITTADINI O.D.V.

CAMPI DI INTERVENTO:

  • Difesa dell’ambiente e della salute

  • Tutela dei diritti umani, civili, sociali, politici, nonché dei diritti dei consumatori

  • Tutela legale alle vittime dei reati: civili, penali e militari

  • Tutela dei cittadini


L’obiettivo è fornire informazioni e indicatori di qualità, che permettano una visione di insieme su questo fenomeno, attraverso l’integrazione di dati provenienti da varie fonti  quali Istat, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ministeri, Regioni, Centri antiviolenza, Case rifugio ed altri servizi come il numero di pubblica utilità 1522. Vengono messi a disposizione documenti sulle politiche italiane ed europee di contrasto alla violenza, sulla prevenzione, su attività formative nelle scuole e presso gli operatori, oltre che  report statistici e di analisi.
Il sistema deriva dal Piano Nazionale contro la violenza sulle donne e vuole essere un osservatorio privilegiato per permettere agli organi di governo e a tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nel contrasto alla violenza di genere di monitorare i diversi aspetti del fenomeno e combatterlo con mezzi adeguati al fine di raggiungere gli obiettivi della Convenzione di Istanbul.


IL COORDINATORE PER LA

REGIONE VENETO 






partnership con




Chi Siamo

PERMANOACCOGLIENZA 

è una realtà nata dall’entusiasmo di persone che, con un bagaglio di esperienza ultradecennale nel sociale in rete franchising italiana, hanno sentito l’esigenza di mettersi al servizio della comunità concentrandosi su una serie di possibili risposte alle esigenze oggi più impellenti nei nuclei familiari: l’accudimento dei propri cari in maniera attenta, capillare e territoriale.

PERMANOACCOGLIENZA 

vuole gestire questa “contiguità” anche fisica, tra persone con esigenze diverse ma che rappresentano un’unica esigenza sociale proponendo PROFESSIONISTI che si occupano di gestire servizi dedicati alle famiglie sia relativi alla prima infanzia che all’accudimento di anziani autosufficienti e non e di persone diversamente abili sia a domicilio che direttamente presso le strutture Ospedaliere o accreditate sul territorio.

Quello di PERMANOACCOGLIENZA vuole essere un modello privato di micro-welfare che nella società attuale sarà chiamato sempre più spesso a supporto del welfare tradizionale ormai in affanno nella gestione delle esigenze numerosissime della comunità.

Dammi la tua mano…..vedi? Adesso pesa la metà….

(Leo Delibes)

 




"Te lo giuro, mamma, sono morta combattendo.

Te lo giuro, mia cara mamma, ho urlato tanto forte quanto ho volato in alto.

Ti ricorderai di me, mamma, saprai che sono stata io a rovinarlo quando avrai di fronte

tutte le donne che urleranno il mio nome.

Perché lo so, mamma, tu non ti fermerai"



Contatti

Associazione Pro Territorio e Cittadini ODV - C.F. 97524870587 - Iscritta  al RUNTS sezione OdV della Regione Lazio


Sede ROMA

Indirizzo

via Marino Dalmonte 54
00123 Roma (RM)

Orari
Lunedì—Venerdì: 15:00–18:00

Telefono

06.90.400.398

email:

segreteria@proterritorioecittadinionlus.it

Sede REGIONE VENETO

Indirizzo

via Rinaldo Veronesi 30
37135 (VR)

Orari
Lunedì—Venerdì: 15:00–18:00 - su appuntamento telefonico

Telefono

+39 338 715 1647

email:

veneto@proterritorioecittadinionlus.it


In caso di necessità sul territorio, andando su Sedi Regionali troverete le varie dislocazioni con i Referenti e i loro riferimenti di contatto.

Per emergenze di ogni genere, compilate a lato dando i riferimenti e sarete ricontattati immediatamente da un'operatore specializzato.

L'assistenza e disposta h 24, sette giorni su sette. anche solo per parlare con un nostro professionista in base alle necessità del caso, su tutto il territorio nazionale.